inizio della loro vita "insieme"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. firmagilla.ale&franz
     
    .

    User deleted


    Alessandro Besentini image e Francesco Villa image hanno modo di conoscersi nel 1995 al CTA di Milano ed è nello stesso anno che danno vita al duo Ale e Franz. I due raccontano la loro prima esperienza, non particolarmente felice. Due anni dopo la loro unione artistica sono impegnati in uno spettacolo di cabaret, dal titolo DALLA A ALLA Z e partecipano anche al PIPPO KENNEDY SHOW e a MAI DIRE GOL. Nel 1999 li vediamo muovere i loro primi passi a ZELIG, probabilmente loro trampolino di lancio, CONVENSCION e LA GRANDE PRUGNA. Nel 2000 impersonificano Gin e Fizz, per il ciclo di noir. Nel 2001 esce il loro spettacolo teatrale, 2 E 20, ripetuto anche l'anno successivo, dopo aver riscosso un grande successo. Fino al 2005 sono impegnati a ZELIG ed esce nelle grandi sale il loro primo film, LA TERZA STELLA. I due attori doppiano anche il film d'animazione MADAGASCAR. In quest'ultimo anno hanno lavorato al loro secondo film, MI FIDO DI TE, e da martedì 17 aprile, sono stati i protagonisti di BUONA LA PRIMA!, programma senza copione. Meritano di essere ricordati anche i loro due libri: "E LARRY?E' MORTO!" (2001); "E' TANTO CHE ASPETTI?" (2002).

    Edited by firmagilla.ale&franz - 4/10/2007, 17:42
     
    .
  2. Ba'
     
    .

    User deleted


    che bello il giorno che sis ono incontrati! dovremmo istituire una festa nazionale per quel giorno!!!
    image
     
    .
  3. Notte senza luna
     
    .

    User deleted


    Sono felice ke il destino gli abbia fatti incontrare!!!
     
    .
  4. nefersaur
     
    .

    User deleted


    Però se Franz dice di avere la Yoghite da 14 anni allora si sono conosciuti nel 1993!
    Infatti su wikipedia trovi:
    Il duo si è formato dopo l'incontro, avvenuto nel 1992 al CTA (Centro Teatro Attivo) di Milano, dove Besentini e Villa frequentavano i corsi e i laboratori di formazione professionale, in vista di una carriera nel mondo artistico.
    È solo dal 1995 che il duo assume l'attuale denominazione di Ale e Franz, debuttando nello spettacolo Dalla A alla Z.
     
    .
  5. Bubu.Kri
     
    .

    User deleted


    lo stesso anno ke sn nata!!!!!
     
    .
  6. Vale_2211
     
    .

    User deleted


    FESTA NAZIONALE
    FESTA NAZIONALE
    FESTA NAZIONALE!!!!!!!!
     
    .
  7. mokorrigan
     
    .

    User deleted


    Festa Nazionale accanto al PAGURO DAY, il 5 settembre 2007!
     
    .
  8. serella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mokorrigan @ 5/9/2007, 15:31)
    Festa Nazionale accanto al PAGURO DAY, il 5 settembre 2007!

    si si si!! :jumpy.gif:
     
    .
  9. Bubu.Kri
     
    .

    User deleted


    paguro day? mi sn persa qualcosa?!
     
    .
  10. ..::Butterfly85::..
     
    .

    User deleted


    UNOFFICIAL VERSION

    O.T. : devi sapere cristina che il paguro è un mammifero... dotato di una intelligenza sovrumana... è il figlio di chuck norris (Il Santo Paguro)
     
    .
  11. Bubu.Kri
     
    .

    User deleted


    grazie....ma continuo a non capire!
     
    .
  12. nefersaur
     
    .

    User deleted


    vorrei aggiungere quello che Paola Galassi ha detto alla cena...e cioè che quando li ha conosciuti Ale faceva degli spettacoli con la sua chitarra, mentre Franz non ne voleva proprio sapere! Grazie a lei poi sono diventati la coppia che conosciamo. E per questo io la adoro!!!
     
    .
  13. Ba'
     
    .

    User deleted


    Mi sembra che Paola abbia detto che Franz volve fare l'attore "serio" (diciamo)...
    o mi sbaglio? (Nefer, Firma ditemi se sbaglio...)
     
    .
  14. nefersaur
     
    .

    User deleted


    questo non l'ho sentito sinceramente
     
    .
  15. nefersaur
     
    .

    User deleted


    Giancarlo Bozzo mi ha scritto:

    "beh ci vorrebbe una giornata per raccontare di tutti loro. posso dirti che ale e franz hanno debuttato a zelig circa dodici anni fa e che erano timidissimi. ho creduto subito in loro tanto che immediatamente dopo questo debutto li ho portati al ciak in una delle serate per festeggiare i dieci anni di zelig insieme a personaggi del calibro di jannacci, bergonzoni, paolo rossi etc ed erano spaventatissimi, ma naturalmente hanno avuto grande successo."
     
    .
31 replies since 23/6/2007, 13:54   1577 views
  Share  
.