'Mi fido di te' e Milano

i luoghi dove è stato girato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Ciao :)
    Due sere fa ho visto il film e devo dire che, oltre ad essere ottimamente girato ed interpretato, offre un'idea di Milano molto interessante e realistica, lontana da parecchi luoghi comuni cinematografici 'storici' degli ultimi 10-20 anni sulla città.
    Ora, pur avendo riconosciuto una buona parte dei posti dove sono avvenute le riprese, ce ne sono alcuni che ancora mi sfuggono.
    Sono sostanzialmente tre
    1) Il bar in cui si incontrano la prima volta (qui però sono sicuro al 90% che si tratti del bar/locale in via Brioschi angolo via Giorgio Briano).
    2) Il bistrot dove si siedono all'esterno per mangiare un boccone, durante la prima giornata di lavoro (c'è la scena del telefono delle pompe funebri sulla banconota).
    3) Il supermercato dove mettono a segno il loro primo colpo insieme (per intenderci l'episodio 'paga mia mamma ...').

    Inoltre volevo chiedervi: la firma finale (ad Alberto, mio amico per sempre) a chi si riferisce?

    Sm.
     
    .
  2. ..::Butterfly85::..
     
    .

    User deleted


    Benvenuto smandra!

    Non sono di Milano e non ci sono mai stata...la dedica...boh non so nulla (???)
     
    .
  3. serella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smandrappato @ 16/9/2007, 16:42)
    Inoltre volevo chiedervi: la firma finale (ad Alberto, mio amico per sempre) a chi si riferisce?

    Sm.

    Ciao! Mi ero chiesta anch'io a chi fosse riferita la dedica finale, ma non so proprio!! mi spiace!
     
    .
  4. Notte senza luna
     
    .

    User deleted


    Pure io ho riconosciuto un sacco di posti (il luna park dell'idroscalo,mitico),xò anke a me mi sfuggono i posti ke hai detto tu,compreso la zona in cui si trova la promoject. Riguardo alla dedica finale non saprei,probabilmente è un loro amico o forse un amico del regista ke è morto.
     
    .
  5. smandrappato
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze! :) (A proposito: sbaglio o in questo forum c'è un evidente supremazia femminile? :D )
    Piacere mio.
    Innanzitutto scusate se ho inserito questo topic nella sezione forse non precisa - potrebbe stare benissimo in Libri&Film. Spostatelo magari, se potete, da quella parte... :)

    Per quanto riguarda invece il resto del film: sul luogo numero 1 sono praticamente sicuro oramai - ma in settimana vi farò sapere con certezza - ancora mistero invece sui luoghi 2 e 3.

    Tutte le altre scene sono invece riuscito ad individuarle quasi subito, anche perchè mostrano con chiarezza la zona della città dove sono state girate. Ad esempio: l'ufficio di Franz (la Promoject) si trova in via Valtellina più o meno all'angolo con viale Stelvio. La casa di Ale si trova alle spalle della stazione di Porta Genova. La casa di Lucia Ocone (la ragazza di Alessandro) invece in una delle traverse che si affacciano sul corpo della Stazione Centrale. Ale insegue Franz nella metropolitana di Garibaldi. Lo strozzino lavora al LunaPark dell'Idroscalo. Dopo il 'colpo' al misterioso supermercato vanno a mangiare un boccone sul Naviglio della Martesana. La scena del vestito su misura: girata nella sartoria Tincati (quasi certamente nella sede di piazza Oberdan). 'Asta Damiano' tra via Ugo Bassi e via Guglielmo Pepe (appena fuori la stazione FS Garibaldi). La rapina prima che entrino in banca: nei pressi della sede Telecom in via Melchiorre Gioia. Ecco il momento più tragico del film: la pausa pranzo nell'orrido ( per la qualità del cibo ... perdonate la cattiveria -_- ) North Carlona Café in via Durando (frequentatissimo dagli studenti del Politecnico Bovisa). E così via ...
     
    .
  6. orcodemonio
     
    .

    User deleted


    caspita smandrappato , che precisione!!

    a proposito, complimenti per il nick, mi piace davvero :D

    io ero arrivata solo a riconoscere le metrò e Porta Genova.. tra l'altro in quel bar che dici al punto 1.. non so la via ma credo sia cmq zona navigli.. non so.. ma ho pure la sensazione di esserci entrata per lavoro :unsure:

    cmq, ancora grazie per la descrizione, è stata molto d'aiuto, mi spaice solo di non poter contraccambiare con le info di cui hai bisogno tu -_-
     
    .
  7. Notte senza luna
     
    .

    User deleted


    Ciao carissimo! Guarda,la casa della ragazza di ale mi sa ke è in zona pasteur xkè mi sa ke è la via in cui ci sono gli uffici della nethuns dove ho fatto una prova di lavoro mesi fa. Poi sempre se non sbaglio. La fermata del metro dove scende ale dopo la giornata di truffe con franz dovrebbe essere lambrate o udine.
     
    .
  8. smandrappato
     
    .

    User deleted


    ciao orco, grazie, anche il tuo nick non scherza ;)
    comunque,il bar in cui s'incontrano la prima volta si trova al 90% qui. Oramai ne sono quasi certo, anche perchè ho lavorato per qualche tempo in via Brioschi e ricordo l'interno del locale (molto anni 50/primi Sessanta) con le vetrate che fanno ad angolo. E' pure un posto ad elevatissimo livello interista, sempre che non abbia cambiato gestione in questo periodo ... ^_^
     
    .
  9. Notte senza luna
     
    .

    User deleted


    A proposito,il ristorante dove girano la scena del numero delle pompe funebri sulle 100 euro,l'ho già visto ma non mi viene in mente in ke zona è. Poi c'è anke la scena quando franz corre x andare a fare il benzinaio ke mi sa ke è stata girata a lima/porta venezia. Anke la casa di franz,dove sarà? Xkè non mi è nuova
     
    .
  10. smandrappato
     
    .

    User deleted


    La casa di Franz si trova probabilmente non alle spalle di porta Genova (che poi rimane la zona in cui lui comincia le piccole truffe) ma in zona Bovisa.
    Quando torna a casa con il naso tappato e si accorge che ci sono gli strozzini ad aspettarlo, si intravede il gasometro e una fermata del passante ferroviario. Potrebbe trattarsi di una delle traverse di via Lambruschini, ad esempio.

    Nella scena in cui viene scoperto da due tipi - quello che stava cercando di raggirare e il vero proprietario della macchina - lui comincia a correre via, per fermarsi poi con il fiatone in via Tortona. Quindi si appoggia al muro che separa la strada dalla ferrovia e scopre che una delle sue scarpe è andata :wacko: ...
     
    .
  11. Notte senza luna
     
    .

    User deleted


    Si ma le vie ke dici tu (anke il bar dove si incontrano la prima volta) in ke zona sono? Sempre garibaldi?
     
    .
  12. smandrappato
     
    .

    User deleted


    il bar è in zona Navigli/via Meda (se rileggi il messaggio c'è un link alla mappa). via Lambruschini è in zona Bovisa, allle spalle della fermata Villapizzone del passante.
     
    .
  13. laurettamiad
     
    .

    User deleted


    Ciao Sma e benvenuto grazie mille per le tue spiegazioni.
     
    .
  14. Slevin29
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi...tiro fuori dall'armadio questo vecchio topic... (nn mi uccidete ehehehe)
    ho visto da poco il film e molti luoghi sono riuscito a riconoscerli... altri proprio no.. cmq la casa della ragazza di Ale si trova in via popoli uniti (zona rovereto),
    se non sbaglio il benzinaio dove lavora Franz invece si trova a Rogoredo... proprio in via Rogoredo poco prima di una Rotonda che poi porta a San Donato zona sud della citta' (non abito lontano da quella zona) e cmq è l'unico benzinaio in zona di una marca non famosa..
    mi rimane il dubbio su dove sia casa di Franz... proprio nn riesco a inquadrala... qualcuno di voi lo sa???
     
    .
  15. firmagilla.ale&franz
     
    .

    User deleted


    no, nn ho idea d dv sia casa d frrrrr image

    nn conosco milano..
     
    .
23 replies since 16/9/2007, 15:42   3949 views
  Share  
.